Nel fine settimana prende il via la stagione agonistica per l’R-XTeam.

Le strade della Vallecamonica inaugureranno il 2024 della scuderia di Casto (BS). Al 10° Camunia Rally saranno Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabriella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3 gli equipaggi in gara per la scuderia bresciana, mentre nelle vesti di navigatore sarà presente Mattia Barbi.

20 marzo 2024 – È arrivato finalmente il momento di riaccendere i motori anche in casa R-XTeam, e per la scuderia di Casto (BS) non servirà nemmeno uscire dalla propria provincia in quanto saranno le strade della Vallecamonica a dare il via alla stagione, grazie alla decima edizione del Camunia Rally.

Per l’occasione saranno due gli equipaggi che nel fine settimana idealmente apriranno la stagione agonistica: con una Skoda Fabia Rally2 R5 saranno ai nastri di partenza della gara Camuna Oberdan Guerra ed il figlio Luca: “È la quarta volta che corriamo con la Skoda, anche se l’ultima risale a due anni fa – spiega Oberdan – il percorso rinnovato del Camunia mi piace molto, alcune prove sono tecniche ed il pilota può fare la differenza, invece sul tratto della Montecampione sarà importante sfruttare la potenza della vettura. Sicuramente con queste speciali la gara ne ha guadagnato molto. Speriamo nelle condizioni meteo, perchè non sono tra le più ottimistiche per questo fine settimana e con quasi una ventina di vetture in classe, partire prima o dopo può fare la differenza in caso di scrosci di pioggia.”

L’altro equipaggio ai nastri di partenza per i colori dell’R-XTeam sarà quello composto da Gabriella Trappa con Fabio Piardi alle note, al via con una Renault Clio R3 dopo sei mesi dall’ultima gara corsa in occasione del Rally 1000 Miglia: “Finalmente torniamo a correre dopo che lo scorso anno ho fatto solo una gara e…mezza a causa del ritiro al 1000 Miglia – racconta Gabriella – mi fa molto piacere tornare al volante con anche un programma che stiamo ancora definendo, ma che dovrebbe comprendere le gare della Coppa Rally di Zona 3. Il percorso rinnovato mi piace molto, sarà interessante fare la Montecampione in versione prova speciale e non in veste di cronoscalata.”

In occasione del 10° Camunia Rally riprenderà l’attività anche il navigatore della scuderia Mattia Barbi che tornerà sul sedile di destra della Suzuki Swift 1000 Turbo RS per dettare le note a Roberto Ferri dopo i positivi risultati della passata stagione.

La gara si svilupperà nei giorni di sabato 23 e domenica 24 marzo, con un totale di sei prove speciali, tre da ripetersi per due volte, due nella giornata di sabato e le restanti la domenica.
La partenza e l’arrivo saranno nella piazza generale Ronchi di Breno (BS) mentre il quartier generale della manifestazione sarà presso il Centro Congressi di Boario Terme, dove saranno predisposti anche il riordino ed il parco assistenza.
A contorno della gara, dopo l’arrivo degli equipaggi si terrà un live acustico del musicista Omar Pedrini.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si potranno trovare all’indirizzo www.camuniarally.it

PRESS

L’R-XTeam al via del 38° Rally Prealpi Orobiche.

L’R-XTeam nella top ten del 10° Camunia Rally

R-XTeam: nuovo logo, nuova identità, nuovi obiettivi

SPONSOR