Il navigatore conquista la vittoria in classe RSTB 1.0 Plus nell’ultima gara TIR 2024. Peccato per Carminati, fermo a Rallylegend.
Casto (BS), 16 ottobre 2024 – Lo scorso fine settimana è stato intenso per l’R-XTeam, impegnato su due prestigiosi fronti: il Rallylegend a San Marino e il Trofeo Villa d’Este ACI Como 2024, ultimo round del Trofeo Italiano Rally 2024.
Il risultato più importante è stato quello di Mattia Barbi che ha conquistato un importante successo a Como. Navigatore di Roberto Ferri sulla Suzuki Swift 1000 Turbo, Barbi ha festeggiato dopo gli oltre 90 chilometri di prove speciali aggiudicandosi la vittoria nella classe RSTB 1.0 Plus. Si tratta della seconda affermazione stagionale dopo quella ottenuta, sempre con Ferri, al Camunia Rally di inizio stagione. Barbi tornerà in gara già questo weekend al Trentino Rally, navigando Alessandro Gnali su Peugeot 208 R2B.
“La gara è stata particolarmente impegnativa, soprattutto con le prove in notturna e i tratti tecnici come ‘Val Cavargna’. Ma siamo riusciti a mantenere un ritmo costante e a portare a casa un risultato importante” ha commentato Barbi, visibilmente soddisfatto al termine della competizione.
Il Rallylegend di San Marino, una delle manifestazioni più iconiche del calendario internazionale, ha visto Roberto Carminati e Bruno Gelmini gareggiare con il numero #90 a bordo di una Ford Fiesta N5. Tuttavia, un guasto meccanico ha interrotto prematuramente l’avventura. “Eravamo pronti a dare il massimo su queste strade leggendarie, ma un problema tecnico ci ha costretti al ritiro” ha dichiarato Carminati. “È sempre difficile accettare un epilogo del genere, ma il motorsport è fatto anche di questo”.